• Alberto

Amaro Lucano, cosa vuoi di più dalla vita?

"Cosa vuoi di più dalla vita? Un Lucano!"


Questo il claim che negli anni '8️⃣0️⃣ rese immortale questo amaro, fondato sulla passione di 👨‍👩‍👧‍👦 4 generazioni che portano ancora avanti questo marchio storico simbolo di eccellenza italiana, con solidi principi ispirati sul lavoro e sull'onestà (motto stampato in oro sull'etichetta).


Una storia che comincia a Pisticci in provincia di Matera, alla fine dell'800 da Pasquale Vena, che, diversamente dai suoi fratelli, decise di non partire per🗽l'America in cerca di fortuna, ma di restare in ltalia in una rinomata bottega di Napoli, per approfondire il suo interesse per la 🍩pasticceria.


Pasticcere ma con la passione per l'erboristica, rientrò poi a Pisticci dove aprì un 🍪biscottiticio dove nel 1894, dopo diversi tentativi, trovo finalmente la 🧉miscela ideale per quello che sarà l'Amaro Lucano, scrivendo così la storia sua e di tutta la sua famiglia, dando così conferma alla sua scelta di non seguire i fratelli.


🍃Assenzio romano e gentile, salvia sclarea, achillea moscata, cardo santo, 🍊arancio amaro, genziana, angelica, sambuco, ruta aloe e cannella, queste alcune tra le 3️⃣0️⃣ botaniche che formano il carattere armonioso e omogeneo dell'amaro dalle note 🍋agrumate e 💐floreali.


🥃Si puo assaporare liscio, freddo, con ghiaccio o con una scorza di arancia.


Presenti ma ben più ricercate, sono le versioni 🍃Menta e la versione per celebrare i 120 anni di storia, amaro Lucano 🎆Anniversario.


🌡 Gradazione: 28%

📍 Formato: 500 ml

🌍 Basilicata

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 10-12 euro

🛒 Acquistabile presso supermercati o siti di commercio online





#amarolucano #cosavuoidipiudallavita

#veroamaro #allaricercadelveroamaro #ricercadelveroamaro

Post recenti

Mostra tutti

Amaro ILEX

Miscela al 30