top of page
  • Alberto

Amaro Pi Greco | PASSARÉ

Un numero irrazionale il cui valore è stato dimostrato da un grande matematico e fisico del passato!


Per calcolare la lunghezza di una circonferenza e l’area di un cerchio, è stato inventato uno strano simbolo: π, una lettera greca chiamata Pi Greco. È una costante matematica che indica il rapporto tra la lunghezza di una circonferenza e il suo diametro. Esso è un numero irrazionale, cioè con infinite cifre dopo la virgola, che non si ripetono mai in modo regolare, di cui fu Archimede il primo a dare una dimostrazione rigorosa del valore che equivale a 3,14.


L’ingegno e l’intuito della scoperta del Pi Greco si sposa con quella che è la creazione di un amaro: la selezione di erbe, radici e piante non può essere approssimativa..deve avere il giusto bilanciamento e corretta selezione. Il tutto se ben collegato con il passato porta ad creare interessanti progetti. Infatti, il progetto dell’azienda Passarè nasce dalla volontà di partire dalla storia delle produzioni liquoristiche dei conventi unita all’innovazione odierna.


I sapori assumono nuova vita e nuova forma, quella del quadrato. Il quadrato come elemento di connessione tra il passato e il futuro, per richiamare al bello in sè, la materializzazione delle idee, l’idea stessa, le essenze e i fenomeni, lo spirito e la materia.

Il progetto quindi di Passarè, dare forma alle nuove tradizioni, ovvero quella del quadrato, simbolo di definizione e perfezione.


L’unione di erbe, fiori, frutti e radici delle montagne appenniniche, creano l’amaro Pi Greco, un prodotto a 45° dalla consistenza densa che permette alle molecole di rimanere a lungo nel bicchiere, creando un piacevole effetto visivo e aromatizzando il liquore. Un sapore, deciso e persistente che porta il profumo della terra e tradizione del Molise.


Da servire a temperatura ambiente o ghiacciato. Per apprezzarne al meglio gli aromi, si consiglia di scaldare leggermente il bicchiere prima di servire.


🌡 Gradazione: 45 %

📍Formato: 500 ml

🌍Molise

🌱Aromatico medio

💰Prezzo: 28 euro



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Santoni

Amaro Licor 43

Post: Blog2_Post
bottom of page