• Alberto

Amaro Hàntak

Aggiornamento: 25 mag

In un mondo che tende ad uniformare tutti gli aspetti della nostra vita, è importante ricordare quanto siano ricchi per la nostra storia le minoranze linguistiche presenti in ogni regione d'Italia, ovvero tutti quei sottogruppi di popolazione che hanno in comune lingua, storia e tradizioni dalle caratteristiche e unicità straordinarie.


L'amaro Hàntak vuole essere un omaggio alla #Lessinia e all'identità cimbra, una popolazione germanica che nel dodicesimo secolo si insediò sui monti della Lessinia, un altopiano delle Prealpi venete a nord di Verona, fatta di sapienti persone che usavano le erbe per tutti gli aspetti della vita.


Il nome #Hàntak in cimbro infatti significa amaro. Prodotto dall'infusione di 20 botaniche tipiche della Lessinia come camomilla, rabarbaro alpino, genziana, carciofo, assenzio, mallo di noce, spiccano in particolar modo la ruta ed il tiglio che donano equilibrio e un piacevole retrogusto amaricante.


NB: La ruta nelle antiche credenze del popolo cimbro era considerata un valido aiuto per cacciare gli spiriti maligni, in particolare le streghe e per alleviare alcune malattie!


Ideale come un raffinato dopo pasto, da bere secco, fresco o ghiacciato.


🌡 Gradazione: 25%

📍 Formato: 500 ml

🌍 Veneto

🌱 Aromatico

💰 Prezzo: 26 euro



#amarohantak #amarotoday #veroamaro #allaricercadelveroamaro #ricercadelveroamaro

Post recenti

Mostra tutti

Amaro ILEX

Miscela al 30