top of page
  • Pietro

Bomba Carta Caffé

Erano i primi anni 50, quando Silvio Carta fonda a Baratili San Pietro l’omonima azienda, dedicandosi da subito alla più tradizionale delle produzioni vitivinicole locali: la Vernaccia di Oristano.


Un oro ambrato che ancora oggi racchiude in sé nobiltà e generosità che, fin da subito, conquista. La sapiente vinificazione, il lungo riposo in botte e l’attenta e amorevole cura della Maison Silvio Carta ha reso questo incredibile vino un’autentica gloria dell’enologia sarda.


Sono trascorsi 60 anni da allora, ma la Vernaccia resta ancora una questione di famiglia. Ma non solo.


☝🏻Non solo perché dopo oltre mezzo secolo Silvio, insieme al figlio Elio, quest’ultimo al timone già dal 1972, ancora si dedicano alla produzione della migliore 🍷Vernaccia di Oristano DOC, ma grazie ad uno sguardo attento verso l’innovazione e alla cura amorevole di passioni profondissime, oggi la Silvio Carta è anche Mirto “riserva”, London Dry Gin, Vermouth e distillati tipici, distribuiti in tutto il🌍 mondo, quali preziosi assaggi di una terra antica e rigogliosa: il mondo, oggi, profuma di ginepro, mirto e agrumi di Sardegna, grazie alle eccellenze firmate Silvio Carta.


Una conoscenza che si plasma con la saggezza, nello studio, grazie all’esperienza e alla passione, non risparmiate dalla fatica, porta ad introdurre nelle eccellenze ad un amaro che ne racconti la Sardegna impetuosa e selvaggio come la conosciamo. Parliamo proprio di Amaro Bomba Carta, un prodotto che già dal nome vuole far vedere la sua natura. Questa volta in versione Caffè, senza farsi mancare il miele di corbezzolo.


Un piccolo aneddoto vuole che in Sardegna per ottenere un espresso di qualità si deve seguire la regola delle 4M: Miscela, Macinadosatore, Macchina, Mano. Quattro semplici regole che fanno la differenza e vi permettono di realizzare un caffè perfetto.


Amaro Bomba Carta Caffè è torrefazione artigianale sarda di miscele pregiate di caffè 100% puro arabica, si miscelano con le erbe e mieli di corbezzolo autoctone per un prodotto che sorprende al primo impatto.


🌡 Gradazione: 26%

📍 Formato: 700ml

🌍 Sardegna

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 28 euro




Post recenti

Mostra tutti

Amaro Santoni

Amaro Licor 43

Post: Blog2_Post
bottom of page