top of page
  • Alberto

Bitter 03 C&E Distillery

Vi siete mai chiesti quale sia la differenza sostanziale tra un Bitter ed un Amaro? Di fatto, in termini “legalesi” di differenze non ce n’è proprio nessuna! Infatti, secondo il regolamento europeo sono la stessa cosa, ovvero bevande dal gusto prevalentemente amaro, con una gradazione di almeno 15% vol ecc.. ecc…


Inoltre, la parola Bitter significa “amaro”...ma quindi che differenza c’è? In origine i Bitters nascevano come potenti estratti alcolici di aromi naturali che venivano utilizzati con scopi medici, al pari di quelli che chiamiamo Amari. Via via nel tempo i Bitter si sono differenziati in particolare per la destinazione d’uso; infatti, sono diventati prodotti imprescindibili nella miscelazione, grazie ai loro aromi intensi, amari e pungenti. Spesso infatti bastano poche gocce per esaltare un cocktail.


Riccardo ed Edoardo con BITTER 03 ci presentano un prodotto legato alla tradizione ma con voglia di innovare. L'azienda infatti realizza spiriti autoctoni, artigianali e di qualità, ma nel contempo unici e contemporanei.


BITTER 03 è un Bitter artigianale dal colore ambrato (appositamente distinto dal classico colore rosso acceso tipico dei Bitter) a base di rabarbaro, foglie di vite di verdicchio, genziana, cannella, artemisia, china rossa, chiodi di garofano, angelica, noce moscata, melissa, camomilla, arancia dolce.


Realizzato per infusione naturale, si distingue per il suo carattere deciso con un intenso aroma di 🌿rabarbaro che lo rendono indicato sia da bere liscio, ma in particolare nella miscelazione, per esempio con ginger-beer.


🌡 Gradazione: 25%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Marche

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 21 euro


Bitter 03

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page