top of page

Aequilibrium Vinasco

Aggiornamento: 12 ott 2023

Aerare significa introdurre aria in un qualsiasi materiale. In termini di degustazione 😋significa fare entrare il liquido in contatto con l'aria per avviare i processi di ossidazione ed evaporazione.


👀Osservando da vicino con due esempi queste due reazioni chimiche, la prima equivale a quando esponiamo la polpa di una 🍎 mela o di una pera all'aria che avvia il processo di ossidazione e fa diventare la polpa del frutto marrone. Nel secondo caso, l'evaporazione avviene quando un liquido si trasforma in vapore, come la🍲 pentola di acqua bollente sul fornello che emette vapore o i vestiti che si asciugano appesi.


Nel mondo del beverage, aerare vuol dire far "respirare" ovvero espandere la superficie del liquido per aumentare il contatto con 🌀l'aria e permettere agli aromi e ai sapori principali di svilupparsi e ai composti secondari di evaporare. Areare permette quindi di aumentare le 🎹 note di degustazione e sprigionare quelle più piacevoli per il naso, rimuovendo quelli meno gradevoli (pensiamo al vino, riguardo ai solfiti ed alcuni composti dell’etanolo).


Con Aequilibrium presentiamo il primo bicchiere artigianale concepito ad hoc per esaltare il tuo 🍷vino, 🥃 liquore o 🍸distillato preferito. Con una struttura di bilanciamento unica, il vino o liquore si muove armoniosamente, consentendo all'intero bouquet di aromi di sprigionarsi alla perfezione senza svanire rapidamente. La speciale conformazione di Aequilibrium stimola il 🤸movimento oscillatorio del liquido, esponendolo maggiormente all'aria. Ciò favorisce l'evaporazione dei composti di etanolo dell'alcol, liberando i profumi ed intensificando le note di degustazione meglio di ogni altro bicchiere.


❗La vita è troppo breve per non assaporarne ogni istante.


🥃Capacità: 235 ml

🍷Altezza: 8,5 cm

🍸Diametro: 8,5 cm


Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


Post: Blog2_Post
bottom of page