top of page
  • Pietro

Amaro Menamè Seimilametriquadri

Aggiornamento: 5 giu

Le note trasmesse da Valerio quando racconta la storia di Amaro Menamè sono talmente intense che fanno risuonare un concentrato di gioia, emozioni e ricordi legate all’infanzia tanto da rimandare ognuno di noi ai ricordi di quel bel periodo spensierato. E dopo diversi anni passati lontano da casa non è riuscito a resistere a questa urgente chiamata dalla sua terra e dagli amici che spesso lo spronavano..menamè..menamè..


..Menamè infatti è il nome che ha dato al suo primo Amaro, una parola che tradotta dal pugliese significa “fai svelto, non perdere tempo!”.

amaro menamè seimilametriquadri

La nostalgia è stata l’innesco che ha acceso il motore del liquorificio Seimilametriquadri, una nostalgia buona, che fa essere grati alle proprie origini e pronti a portarle nel mondo. Proprio dalla sua casa natia Valerio ha fatto partire tutto, un campo di seimila mq in cui coltiva e ricava le botaniche scelte per il suo amaro, dove già da lontano si riesce ad intravedere il grande albero di pepe rosa che ha visto crescere negli anni, diventato ormai grande come la casa, di cui l’aroma è il più amato..


Amaro Menamè nasce da una base alcolica di origine agricola di alta qualità e va ad unire le morbide note del mandarino all’amarezza delle foglie di olivo e radici di cicoria, la piccantezza del pepe rosa alla freschezza della mentuccia selvatica, tutto ricavato dal terreno di famiglia appunto di estensione di seimila metri quadrati, evocando la nostalgia dell'infanzia, catturando i sorrisi e la spensieratezza dei giorni passati neicampi salentini.



Le fragranze distintive della Puglia e del Salento che emergono nei profumi e nei sapori dell'Amaro Menamè lo rendono sia ideale per il consumo dopo i pasti, ma anche per la mixology, grazie alla sua nota agrumata e amara che lo rendono un aperitivo straordinario. Tra i prodotti di Seimilametriquadri si trovano anche Lu Sule, Lu Mare, Lu Ientu, tre botanicals senza zucchero e coloranti, che sprigionano il profumo dei ricordi e la forza delle emozioni da non perdere!


🌡Gradazione: 24,6%

📍Formato: 700 ml

🌍Puglia

🌱Aromatico medio

💰Prezzo: 30 euro


 

LISTA COCKTAIL


Tora La Tigre by Vito Laselva

- Jim Beam Rye Whisky,

- Amaro Menamè

- Shochu Ryù

- Orzata di Zigolo

- Profumo di Assenzio


 Menamè Sour by Vito Laselva 

- 35 ml Amaro Menamè

- 15 ml Whisky Toki

- 30 ml Succo di Limone

- 15 ml Sciroppo di Zucchero


 Giostra D'Alcol by Vito Laselva

- 10 ml Bitter Martini

- 30 ml Amaro Menamè

- 20 ml Vino Rosso

- Top Cedrata


amaro menamè con vito laselva kanpai milano

Post recenti

Mostra tutti

Kanpai Milano

Comments


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page