top of page
  • Pietro

Gaetano Ascone Mandarin Garden

Aggiornamento: 29 mag

Il Mandarin Garden è un luogo vivace e accogliente, situato nel cuore dell’hotel Mandarin Oriental e affacciato su una rigogliosa corte interna, ideale per rilassarsi in ogni momento della giornata. Aperto dalle prime ore del mattino fino a tarda notte, offre un’atmosfera avvolgente caratterizzata da una combinazione affascinante di vegetazione lussureggiante, design italiano e un sottile tocco orientale.



Un’ oasi nascosta nel cuore della città. Il delizioso menu del Mandarin Garden è creato dallo chef due stelle Michelin Antonio Guida e include piatti della tradizione italiana e milanese.


Di sera, il Mandarin Garden si trasforma in uno dei luoghi più esclusivi di Milano. Il talentuoso staff del bar prende il centro della scena con un menu di cocktail innovativo e sorprendente, mentre una selezione musicale accuratamente curata crea l’atmosfera perfetta.


A guidare il team come direttore bar e ristorante è l’esperto Guglielmo Miriello, a capo dei bartender c’è il mixologist Gaetano Ascone.



Gaetano Ascone

Nato in un piccolo paesino della provincia di Vibo Valentia, ha mosso i primi passi dietro il bancone sin da molto giovane. Ha lavorato in diversi cocktail bar e club ma con il sogno da sempre di lavorare nell’ hotellerie di lusso. Si è poi trasferito a Londra, dove ha iniziato la sua esperienza prima in un ristorante, per poi passare all'Intercontinental Park Lane. Approda poi al Claridge's Hotel, dove ho appreso il vero significato del concetto di ospitalità. Agli inizi dell’anno 2020 inizia la grande avventura al Mandarin Oriental di Milano, dove oggi lo potete trovare dietro al bancone a preparare splendidi cocktail.


Oggi Gaetano Ascone ci guida nella degustazione di Amaro Menamè, prodotto dall'azienda Seimilametriquadri nel Salento, mettendo a disposizione il suo talento e la sua esperienza.


L'Amaro Menamè nasce dalla nostalgia, un distillato di gioia, emozioni e ricordi. Questa nostalgia è fatta di cose belle che definiscono chi siamo e che desideriamo portare sempre con noi. È un colore, un profumo, un sorso dai mille sapori che ci ricorda le nostre origini e, chiudendo gli occhi, ci riporta immediatamente lì.



Gaetano ci prepara un cocktail con base Amaro Menamè con aggiunta di un liquore alle arance, del limone e della soda. Un cocktail fresco ed estivo.


Amaro Fizzup


  • 50 ml di Amaro Menamè

  • 15 ml di liquore alle arance

  • 20 ml di succo di limone

  • Top di soda

e si vola!!!



Post recenti

Mostra tutti

Kanpai Milano

Kommentare


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page