Fin dal 1897 Nonino rappresenta la grande tradizione dei mastri distillatori friulani, con una vasta gamma di distillati tra grappe e acqueviti: è oggi tra le migliori distillerie al mondo.
Non solo grappe però, anche un amaro 🥃 dal nome che anticipa la sua personalità: #QUINTESSENTIA nome scelto per celebrare il raggiungimento alchemico dell essenza più pura.
Nobilitato da acquavite d'uva invecchiata in barriques di quercia Limousin, Nevers e piccole botti Ex-Sherry, richiama al 👃🏽 profumo note agrumate, timo, mentolo e note esotiche come il mango, spiccano poi al 👅 gusto pepe e liquirizia donando un bel mix dolce-amaro.
🥃 Da gustare a temperatura ambiente come digestivo a fine pasto o fresco abbinato con cioccolato fondente o una fetta d'arancia 🥃🍊
Una nota finale: un grande 👏🏼👏🏼👏🏼 applauso all'influencer della grappa @francesca.nonino che con grande entusiasmo racconta al mondo il favoloso mondo della grappa e dell'amaro! Una narrativa giovane, fresca ed alla portata tutti! Brava! Avanti tutta!
🌡 Gradazione: 35% vol
📍 Formato: 700 ml
🌍 Friuli-Venezia Giulia
🌱 Molto aromatico