top of page

Gin Seri Pervas

Aggiornamento: 5 giu

Oggi vi porto nella bellissima Trieste, per raccontarvi di questo meraviglioso Gin Seri Pervas che, dalla bottiglia, ispirata alle vecchie ampolle delle farmacie, alle spezie di provenienza locale, vuole rendere omaggio alla grande tradizione commerciale della città, considerata nei secoli autentico ponte tra Europa centrale e meridionale.


Il brand Seri Pervas viene lanciato nel 2020 da due fratelli triestini, Tommaso e Marco, con l'obiettivo di valorizzare le peculiarità del territorio, sospeso tra mare e montagna, e celebrare il prestigio internazionale della Trieste a cavallo tra ‘800 e ‘900.


Per questo motivo deve il suo nome a un piroscafo costruito nel 1839 che, solcando mari e risalendo fiumi, ha portato dal mondo ogni sorta di merce, in primis spezie esotiche, rendendo Trieste una città cosmopolita.


I prodotti Seri Pervas vogliono quindi riportare alla luce e far rivivere quel senso di avventura e gusto di scoperta proprio dei tanti marinai, tra cui il bisnonno dei fratelli, che hanno reso grande Trieste.


Per rimarcare il legame con la città, tutti gli spirits della linea Seri Pervas vengono prodotti presso il triestino Liquorificio Italia e sul retro portano con fierezza la scritta "Prodotto con passione e orgoglio a Trieste".


Si tratta di un Distilled Dry Gin e pertanto prevede la distillazione separata di ogni singola botanica (ginepro, coriandolo, cardamomo, basilico, rosmarino, olivo, fiori di sambuco) ottenendo dei distillati mono botanica che vengono poi miscelati tra loro secondo precise proporzioni. Completano il tutto l’olio essenziale di limone e l’aggiunta di acqua di mare purificata per dare un tocco sapido e di gran classe a questo gin.


Il naso porta con sé la caratteristica balsamicità del ginepro impreziosita dalle fresche sfumature erbacee del rosmarino e del basilico da quelle erbacee di rosmarino.


il palato si apre con una sensazione di freschezza molto leggera che cede man mano spazio al ginepro e al mix di erbe mediterranee e agli interventi speziati del cardamomo che portano a un finale secco e pulito dove spicca la nota salina.


Semplicemente perfetto per il G&T!!

Gin Seri Pervas

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page