top of page
  • Pietro

Amaro Riserva Seri Pervas

Aggiornamento: 16 giu 2023

L'utilizzo della botte in legno come contenitore per il trasporto degli alimenti ha una storia millenaria. Già tra il II e il III secolo d.C. la botte in legno sostituì le grosse anfore in terracotta per la sua forma rotondeggiante che ne facilitava la movimentazione nonché grazie alla disponibilità di materia prima.


🌊 Infatti, è grazie a queste modalità di conservazione in botte utilizzate per il trasporto marittimo, che si scoprirono le qualità del legno e l'effetto sulle bevande (in particolare il vino🍷), per la cessione di sostanze aromatiche e per l'operazione dì microssigenazione, cioè la cessione di piccole parti di ossigeno che permettono l'evoluzione del liquido in esso contenuto.



⛵️Con la stessa spinta che impiegava il piroscafo in legno Seri Pervas nell'affrontare le rotte marine per il trasporto delle merci lungo le rotte commerciali, oggi ci viene presentata la versione amaro riserva 1️⃣8️⃣3️⃣9️⃣, invecchiata 6 mesi in botti di rum jamaicano che ne fa risaltare 👃🏽👅 le note di caffè tostato e di rum unite in armonia con le erbe amaricanti della versione classica quali assenzio, anice e china, per un gusto intenso e di lunga persistenza in bocca.


🥃🧊 Da degustare liscio o con ghiaccio.

🆘 Prodotto in edizione limitata.



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Amaro Cornelio

Post: Blog2_Post
bottom of page