top of page

Gin Sichuan

Al contrario da quanto si possa dedurre dal nome questo non è un gin straniero, ma italiano! Sichuan Gin nasce infatti a Milano, per la precisione a città studi, tra le pareti del MOSCOW MULE BAR, uno dei locali più popolari e frequentati della zona, e rappresenta l’idea di gin propria di Alessandro,il titolare, e Riccardo, il bartender.


Il Moscow Mule nasce nel lontano 2012 ed è stato uno dei primi bar milanesi a puntare forte sul gin con una bottigliera molto ampia fatta di etichette di primissimo livello. In brevissimo tempo diventa punto di riferimento della zona per il buon bere grazie alla grande competenza dello staff, sempre attento e aggiornato sulle novità in ambito spirits.

Oggi vanta una bottigliera di oltre 200 etichette solo di gin e, con il buon Riccardo dietro al bancone a miscelare come se non ci fosse domani, è ancora punto di ritrovo di molti: provate a passarci davanti una sera qualsiasi e vi renderete conto!!


Ecco Sichuan Gin è sostanzialmente cosa dovrebbe essere il gin secondo Alessandro e Riccardo, grande amante del cocktail martini tra l’altro, e pertanto non poteva che essere un London Dry con una scelta di poche ma significative botaniche: ginepro, coriandolo, angelica, galanga e pepe di Sichuan da cui prende il nome.


Il naso è profumatissimo: ginepro in primo piano, con le sue note fresche e balsamiche, seguito da un intrigante bouquet dove si riconoscono agrumi e sfumature pepate.

Il palato si apre con le fresche note agrumate e pepate proprie del pepe di Sichuan che vengono presto raggiunte dal ginepro che si apre gradualmente per portare al finale secco in cui emergono le note speziate della galanga simile allo zenzero.


Pensato per il martini, dove è pazzesco, è un gin molto versatile che amo bere liscio e ovviamente nel G&T.

Ragazzi cosa vi devo dire… quando due persone cosi competenti e con tanta esperienza traducono la loro idea di gin in bottiglia il risultato è garantito!

Favoloso!!!


Fate un salto al Moscow a provarlo!!

Gin Sichuan

Post recenti

Mostra tutti

Gin Seri Pervas

Comments


Commenting has been turned off.
Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page