top of page

Un amaro in Cina | Chef Andrea Susto

Aggiornamento: 4 dic 2023

Chi è Andrea Susto?


Tra Merano e Pechino ci sono circa 17 ore di volo, equivalenti a più di 7800 km in linea d’aria. A collegare questi due paesi con la passione culinaria ci ha pensato Andrea Susto. 🏔️Meranese di nascita e Pechinese di adozione, dopo un percorso di studi e ristorazione italiana 🇮🇹 (anche nella cucina di Carlo Cracco), i suoi piedi approdano ad #HongKong, in un ristorante al 102esimo piano di un palazzo.


Andrea Susto chef Opera Bombana in Cina

Una passione nata molto presto, grazie alla nonna meranese che gli ha trasmesso la passione per una cucina sana e la condivisione in famiglia. Una passione che Andrea non ha mai mollato, neanche durante gli anni di studio universitario. Una passione mirata a una cucina italiana, classica, autentica, con utilizzo di ingredienti freschi e di alta qualità.



Una passione che accompagnata da grande dedizione e sacrificio lo ha portato nel 2022 (e riconfermata per il 2023 e 2024) a conquistare una stella Michelin ⭐️ al ristorante Opera di Pechino fondato da Umberto Bombana. A Pechino Andrea non ha dimenticato la sua Italia, qui rappresentato con un prodotto identitario italiano, l’AMARO 🥃


Andrea Susto chef Opera Bombana in Cina

Come nasce una stella?


Che cosa rappresenta la stella Michelin per un ristorante?

Era il 1900 quando i due fratelli Michelin, fondatori dell'azienda di pneumatici, per incentivare, e facilitare, gli automobilisti a viaggiare e dunque investire nell'acquisto di auto e pneumatici, si inventarono una guida che riportasse tutte le informazioni utili per descrivere i posti in cui pernottare e mangiare, oltre a tante altre informazioni utili come mappe, stazioni di servizio ecc..



Le stelle Michelin, simili ad un fiore di colore rosso, nascono ufficialmente nel 1926 quando la guida inizia ad assegnarle ai ristoranti più meritevoli. Inizialmente la valutazione assegna solo una stella, successivamente venne introdotta l'attuale scala di valutazione a una, due o tre⭐ stelle con precisi criteri di assegnazione.


La Stella Michelin è un riconoscimento che si rinnova annualmente e viene assegnata, dopo diverse visite di ispettori anonimi Michelin, ai ristoranti che offrono una cucina d'eccellenza, ovvero che tenga conto della qualità degli ingredienti, l'armonia dei sapori, la padronanza delle tecniche, la personalità dello chef espressa nella sua cucina e, cosa altrettanto importante, la coerenza nel tempo e dell'intero menù.


Andrea Susto chef Opera Bombana in Cina

Ma in particolare La Stella è il risultato finale della 🔥passione di uno chef e la sua cucina unita al piacere nel cucinare per i propri 👨‍👩‍👦ospiti.


Amaro Today, verso l'infinito e oltre


Dal produttore al consumatore, passando per le mani del barman, dell'enologo e dello chef. Attraverso l'incontro di tanti professionisti, Amaro Today nasce per raccontare il mondo degli amari.


Un prodotto Italiano, dalla forte tradizione territoriale e popolare, per tutti. La storia di ogni prodotto viene quotidianamente trasportata per terra e per mare a destinazione di paesi esteri.


Amaro Today è felice di iniziare questa avventura all'estero. Piccoli passi, un sito in costruzione in diverse lingue, nuove collaborazioni in USA ed in Europa.


Non può mancare l'Asia, dove con l'amico Andrea Susto, Chef stellato del ristorante Opera Bombana di Pechino, Amaro Today arriva fino in Cina.



Post recenti

Mostra tutti

Kanpai Milano

Comments


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page