Un amaro vero, dal gusto deciso, fedele alla tradizione farmaceutica della famiglia Favero
La farmacia come la intendiamo oggi è in un momento di grande evoluzione: i farmacisti, oltre alla dispensazione del farmaco, si stanno sempre più concentrando sull'erogazione di servizi, al pari di un presidio sanitario poli-funzionale di prestazioni per la comunità. È bene ricordare che la figura del farmacista prima del 1800, era incarnata dallo speziale, un professionista studioso e preparatore di medicamenti e soluzioni terapeutiche a partire dall'estrazione dei principi attivi.
Nella Farmacia Favero, troviamo chi dal 1971, porta avanti questa tradizione con continuo slancio all'innovazione: infatti all'interno dei locali della farmacia, troviamo ampi laboratori, adibiti alla preparazione di integratori, cosmetici e farmaci galenici (ovvero specifici su prescrizione medica).
Un percorso nato dal fondatore Amedeo che, appassionato di piante medicinali e preparati fitoterapici, proponeva ai pazienti dei trattamenti naturali alternativi al farmaco tradizionale. Non per niente, negli anni, la farmacia si è guadagnata l'appellativo di "Specialisti in rimedi naturali".
Tra uno scaffale e l'altro, all'interno di una farmacia non può mancare l'Amaro...ecco quindi il VeroAmaro Favero, un prodotto nato tra le spezie e i mortai, con ricetta fedele alla tradizione farmaceutica, con un gusto deciso e ricercato dall'insieme di 14 piante officinali sapientemente selezionate.
Da servire fresco, puro o diluito con acqua fredda, come digestivo o tonico nei momenti di relax.
🌡 Gradazione: 30 %
📍 Formato: 500 ml
🌍 Friuli Venezia-Giulia
🌱 Molto amaro
💰 Prezzo: 30 euro
Video degustazione con Andrea Arcaini, Rita&Cocktails
Un cocktail preparato da Giulio di Gatti&Re
Mattia Pastori di Nonsolococktail prepara un cocktail con il Vero Amaro
Giuliano del Leaf Bar ci prepara un coktail con il VeroAmaro Favero
Lacerba Milano
VeroAmaro Favero da Kanpai, un tuffo in Giappone
Il VeroAmaro Favero da Manna Milano
142 Restaurant con Sandra Ciciriello
Comentários