top of page
  • Pietro

142 Restaurant di Sandra Ciciriello

Un bellissimo bancone, ricoperto da capsule di bottiglie che compongono la scritta “142”, accoglie i clienti del locale. Solo pochi istanti dopo spunta Sandra, titolare del locale.

Una donna in pace, riservata e rispettosa del tuo spazio a casa sua.

La sala è la sua casa, il suo mondo, nel rapporto diretto con il cliente gioca la psicologia: per Sandra è fondamentale capire chi si ha di fronte.


Un locale che ha pensato lei, UN luogo trasversale, che copre tutti i QUATTRO momenti della giornata: colazione, pranzo, aperitivo e cena. La dualità delle "DUE anime" – sala e cucina – suggerisce l'attenzione dedicata sia all'aspetto dell'accoglienza che a quello culinario.



Sandra Ciciriello nasce professionalmente al mercato ittico. Dal 1987 al 2009 ha lavorato all’ interno del mercato ittico di Milano, dalle cantine del mercato alle aste vere e proprie del pesce, girando le marine mercantili più importanti di Italia, per poi aprire una sua rivendita al minuto. La pesca e il commercio del pescato sono stati una scuola fondamentale. Ha avuto la possibilità di vivere il periodo florido della pesca e sin da quel momento la ricerca dei fornitori è stata per Sandra di importanza assoluta.


Sandra si definisce un “Sommelier anomalo”: le interessano non solo la realtà dei vini, ma anche il contesto e soprattutto la conoscenza diretta dei produttori, della loro storia, dei loro sacrifici. Solo così si può apprezzare appieno il prodotto.


Ed è proprio per il suo essere fuori dagli schemi che le abbiamo chiesto di raccontarci cosa vede e sente dentro il VeroAmaro Favero.



Il 142 Restaurant è un luogo di sperimentazione anche per i cocktail. Basici, gusto fine ed elegante, come il suo palato. Non abbiamo resistito: Sandra ma un amaro dal gusto così deciso, lo useresti mai per creare un cocktail?


Ed è nato il 142, un cocktail che ne berresti a non finire.

40 ml VeroAmaro Favero

40 ml Arancia della Sicilia

15 ml Limone di Amalfi

Puoi farlo a casa tua, guarda il video e segui le istruzione di Sandra!



Non vi resta che provarlo! Sandra è li che ti aspetta, pronta ad accoglierti.


142 RESTAURANT

Telefono: 02 4775 8490


Il VeroAmaro Favero su Milano è distribuito da:

SCARPITTI DISTRIBUZIONE

Telefono: 02 2851 0470


Post recenti

Mostra tutti

Komentarze


Post: Blog2_Post
bottom of page