Un amaro fortemente legato alla trazione ma con atteggiamento di apertura ed internazionalità, prodotto con erbe a KM 0 soprattutto NON FILTRATO.
🌳🚶🏽🌳 Ecco le prime caratteristiche che fanno risaltare l'AMARO 16, prodotto in una cittadina della provincia di Pordenone (FVG), che nasce dalla passione di FRED per la ricerca e studio di piante e natura durante le passeggiate nei boschi. Il nome Fred Jerbis sta per "Le erbe di Federico", un nome d'ispirazione friulana per dare risalto ed importanza al territorio.
Nonostante il laboratorio sia nato solo nel 2014, alle spalle vi è un lungo lavoro di ricerca e sperimentazione sulle tecniche di estrazione degli oli essenziali e l'ispirazione ad un testo di liquoristica classica italiana, datato 1946 che ne crea le fondamenta.
Realizzato con un'unica infusione alcolica (come nell'antica farmacopea), la maggior parte delle 16 botaniche utilizzate, tra cui tiglio, gelso, frassino, cipresso, betulla e ribes nero, viene raccolta in zona collinare dove le piante crescono senza inquinamento o contaminazioni.
Dal fresco aroma amaricante, offre un gusto erbaceo con sentori di corteccia, gemme, foglie bagnate, con richiami ai frutti di bosco...profumi tipici di un sottobosco dove ha appena piovuto. Nel finale leggero
sentore agrumato.
🥃 Da gustare liscio.
🙌🏽 ATTENZIONE! Per offrire un sapore sempre inimitabile è prodotto in quantità limitate... Affrettatevi!
🌡 Gradazione: 25%
📍 Formato: 700 ml
🌍 Friuli-Venezia Giulia
🌱 Molto aromatico
Comments