top of page
  • Alberto

Amaro Averna, carattere siciliano

Aggiornamento: 24 gen 2022

Un vero Siciliano si riconosce a colpo d'occhio per il suo carattere e per come prende la vita: entusiasta, inclusivo, conviviale e genuino.


Ed è proprio dall'affascinante vitalità della Sicilia che nasce questo amaro, che esalta l'autenticità e la convivialità tipica di questa regione che non teme di aprirsi a tutti coloro che la vogliono conoscere.


Con una ricetta creata all'inizio del XIX secolo dai monaci dell'Abbazia di Santo Spirito a Caltanissetta, nel 1868 fu data in dono dal monaco Fra Girolamo al mercante tessile Salvatore Averna, come gesto di gratitudine per la dedizione dimostrata nei confronti della comunità locale. La produzione fu poi tramandata al figlio Francesco che ne diffuse l'etichetta tanto da ricevere la stima di Casa Savoia.


Con gusto intenso e dolce amaro, dalle note di arancia e liquirizia bilanciate da mirtillo, ginepro, rosmarino e salvia, l'assaggio mediterraneo ti trasporta istantaneamente nella lucente Sicilia.


Da gustare liscio dopo pasto o ghiacciato nelle sere estive.


Per gli amanti del barrique, è presente anche la versione invecchiata che celebra i 150 anni: Averna Riserva Don Salvatore.


🌡 Gradazione: 29%

📍 Formato: 700ml

🌍 SICILIA

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 18-22 euro

🛒 Acquistabile presso supermercati o siti di commercio online




Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Post: Blog2_Post
bottom of page