top of page
  • Alberto

Amaro Cornelio

Per sommelier intendiamo la persona addetta all’assaggio e al servizio dei vini, nonché alla cura e all’organizzazione e gestione della cantina. La parola “sommelier” deriva dal francese saumalier dal significato letterario di “conducente di bestie da soma”. Nel tempo l’accezione è poi mutata in “persona che si occupa dei viveri e della cantina”.


Al giorno d’oggi, il Sommelier è un vero protagonista nel settore della ristorazione tanto che può condurre il cliente in un autentico universo ricco di sorprese, rendendo la sua preziosa funzione nel comparto della somministrazione delle bevande, unica ed ineguagliabile. Il binomio Sommelier vino o vino Sommelier, nasce dal fatto che questa figura ha una conoscenza approfondita del mondo dei vini, ma un bravo Sommelier si occupa anche di tante altre bevande quali birra, liquori, spumanti e aperitivi.


Questa ampia denotazione ce la racconta il dott. Filippo, farmacista per professione e Sommelier per passione. Un connubio che porta da un lato al vivo interesse per le piante e botaniche e dall’altro il piacere di miscelare le varie piante per trovare un risultato piacevole con finalità digestiva ed eupeptica alla fine del pasto.


La formulazione ci porta in tavola l’AMARO CORNELIO, un infuso di erbe aromatiche dalle proprietà digestive, da cui da un lato spiccano i toni classici di china e rabarbaro, dall’altro il corpo della liquirizia e l’amaricante della lavanda con una nota finale di freschezza data dalla menta. L’insieme dona sentori piacevoli e delicati.


Ottimo a fine pasto anche con un cubetto di ghiaccio.


🌡 Gradazione: 28%

📍Formato: 500 ml

🌍Piemonte

🌱Aromatico medio

💰 Prezzo: 24,90 euro


amaro cornelio

Post recenti

Mostra tutti

Amaro Lambro 41

Post: Blog2_Post
bottom of page