top of page
  • Alberto

Amaro Lambro 41

LAMBRO 41, il Liquore Milanese


I numeri civici non sono sempre esistiti. Nei secoli scorsi, infatti, gli edifici venivano identificati solo attraverso dei punti di riferimento, facendo riferimento alla parrocchia del paese o all'ubicazione del bar o del barbiere. Per arginare questo problema si iniziò a porre sui muri delle targhe recanti un nome o un numero.


La prima città in Europa ad adottare la numerazione fu Parigi intorno alla prima metà del , identificando la numerazione individuale per ciascuna strada, diviso tra numeri pari e dispari sui lati opposti della strada. Successivamente, col tempo si adattarono tutti i paesi europei, con alcune eccezioni, quale Venezia, ancor oggi suddivisa per sestieri.


Ma non si parla solo meramente di numeri…dietro ad ogni numero c’è sempre una storia d’affezione. Come il per Francesco e i suoi soci, che hanno dato vita al liquore milanese Lambro 41, dal nome che richiama appunto alla zona e numero civico dell’opificio da dove sono iniziate le prime produzioni. Una storia che vuole omaggiare la città natia, senza tralasciare l’apertura al mondo, quindi spinta verso l’inclusione. Un prodotto nato a Milano, originario del mondo.


Lambro 41 è un liquore artigianale dal gusto raffinato, nato dall’infusione di zenzero, cannella, cardamomo e spezie, a cui si unisce la nota miele, a creare una sinfonia di sapori dalle note piccanti e davvero rinfrescanti.


Da gustare liscio, con ghiaccio o ideale per creare cocktail esclusivi.


🌡Gradazione: 32%

📍Formato: 750 ml

🌍Lombardia

🌱Aromatico medio

💰Prezzo: 23 euro


Amaro di Lambro 41 Milanese

Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page