top of page
  • Alberto

Amaro da Giocondo

Aggiornamento: 10 gen

Chi è lieto, contento, che gode di una gioia piena e serena è un uomo giocondo. E questa è la sensazione che si prova varcando le porte di Rivisondoli, un piccolo comune in Abruzzo compreso all'interno della comunità montana Alto Sangro e altopiano delle Cinquemiglia e del ⛰️parco nazionale della Maiella, noto centro turistico per la pratica degli ⛷️sport invernali e le escursioni naturalistiche.


Tra le storiche e strette vie del paese, dalla ristrutturazione di un vecchio fondaco si trova il ristorante di Giocondo Gasbarro fondato nel 1981 con annessa l'enoteca Enogiò a poca distanza. L'uno e l'altro traboccano di bontà, trovando spazio la riscoperta di piatti tipici e le migliori produzioni alimentari della regione.


La variegata selezione di 🍽️ piatti proposti, che vedono la scelta di antipasti, primi e secondi tipici della tradizione abruzzese e realizzati artigianalmente dai produttori del luogo, vengono serviti con 🍷vini non solo locali ma nazionali grazie alla fornita enoteca, senza dimenticare le 🍸grappe e liquori, tra cui 🥃l'Amaro Giocondo.


Un prodotto umile all'apparenza ma ricco di sfumature erbacee dalle buone note amaricanti.


🌡 Gradazione: 35%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Abruzzo

🌱 Aromatico medio


Post recenti

Mostra tutti

Amaro Santoni

Amaro Licor 43

Post: Blog2_Post
bottom of page