top of page
  • Alberto

Amaro Ebo Lebo, non bevete mai acqua!

Non bevete mai acqua! Questo forse il motto che già nel II secolo a.C. eccheggiava tra i combattenti dei Salassi, antichi e fieri abitatori della Valle d'Aosta. Forti del possesso di una potente pozione dai particolari benefici che infondeva indomito coraggio e forza sovrumana nell'assunzione prima delle battaglie, riuscirono a resistere per molti decenni all'invasione degli impetuosi eserciti romani.


Nonostante poi gli anni passarono e i popoli si succedettero, lama gia legata alla bevanda misteriosa non scomparve e l'associazione del termine EBO LEBO a piante magiche dalle doti stimolanti rimase nei millenni successivi fino ad oggi.


Nato da una storia di sacrificio, ovvero quella del valdostano Laurent Ottoz che già alla tenera età di 8 anni dovette emigrare in Francia (terra, tuttavia, che lo avvicinò al mondo dei liquori) come numerosi valdostani dell'epoca, questo luminoso amaro porta in bocca il gusto dello zafferano e dell'artemisia miscelate con le erbe alpine valdostane (coltivate ad altitudine di 750/1670 ms.l.m.).


Pluripremiato nel 2020 come 🏅Miglior Amaro ltaliano e 🏅Miglior Amaro del Mondo al World Liqueur Award.


Consigliato come digestivo fine pasto da servire liscio a temperatura di 13°C.


🌡 Gradazione: 36%

📍 Formato: 700ml

🌍 Valle D'Aosta

🌱 Molto amaro

💰 Prezzo: 27 euro

🛒 Acquistabile online




Post recenti

Mostra tutti

Amaro Cornelio

Post: Blog2_Post
bottom of page