top of page

Cerimoniale | Alchimia Opificio

Forse non tutti sanno che nel 1897 fu stampato un manuale, "Il Liquorista Pratico", di oltre 1000 ricette per la produzione di liquori, vermouth, punch, amari, sciroppi, rosoli, assenzio, elisir, bitter ecc..


L'autore, Luigi Sala, è rinomato come uno dei più grandi specialisti in materia, di cui molti seguono ancora oggi le sue orme, non solo per le spiegazioni semplici e pratiche alla portata di tutti ma anche per i principi utilizzati nella selezione delle materie.


Ed è appunto dalla metodologia lavorativa Chemical Free, senza l'utilizzo di stabilizzatori e correttori di acidità selezionando solo botaniche coltivate in regime biologico e sostenibile, che è nata Alchimia, un'azienda artigianale situata a Zevio (VR) specializzata nella produzione di bevande alcoliche attraverso botaniche naturali e metodi antichi con l'obiettivo di riportare alla luce una delle scuole di liquoristica più affascinanti del mondo, quella appunto di Luigi Sala.


Anche Cerimoniale vuole mantenere questa filosofia attraverso la macerazione di te nero dello Sri Lanka, melissa, cannella, limone e rosa per 60 giorni con aggiunta del 14% di zucchero semolato in chiusura.


Gusto di media corposità, leggermente legnoso e vellutato accompagnato da note aromatiche.


🌡 Gradazione: 20%

📍 Formato: 500 ml

🌍 Veneto

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 25 euro


Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page