top of page
  • Pietro

Distillerie Buiese

Sappiamo riconoscere le cose buone, fatte bene, schiette e oneste. Tanto semplice quanto essenziale per produrre grappe e liquori artigianali di ottima qualità.

Perchè dentro ogni nostro bicchiere c’è un grande cuore, tanto lavoro e un pizzico di talento.


Tre generazioni di distillatori. Il capostipite, Giuseppe Buiese, dopo un'esperienza come apprendista in una famosa liquoreria milanese, acquista nel 1918, nei pressi di Martignacco, la prima distilleria dal Conte Miani.

Nel 1962 il figlio Remo ne amplia i volumi per soddisfare la crescente domanda di grappe.

Oggi la tradizione continua con Cristiano, la terza generazione (VIDEO INTERVISTA DI SEGUITO), laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari. La sua passione per questo mestiere, la sua naturale curiosità per l'innovazione e la ricerca di nuove esperienze gustative, sta dando grandi soddisfazioni, con prodotti di grande qualità, vincitori di prestigiosi premi, portavoce nel mondo di questa "nobile" forma d'artigianalità friulana.

Amaro Lusor

Nato nel 2009 grazie alla rielaborazione di un'antica ricetta di proprietà esclusiva della Buiese Distillerie unita alla sperimentazione condotta dal gruppo di ricerca del Dipartimento di Scienze degli Alimenti dell'Università di Udine.

Questo amaro ha come ingrediente caratterizzante la Gentiana Lutea (chiamata dai latini con il nome Kikenda che significa piccola luce — ecco l'origine del nome), i cui fiori sono appunto gialli come il sole!

GUARDA IL VIDEO E SCOPRI IL LUSOR



Amaro Seminatore

Liquore a base di grappa con frutti mediterranei, sprigiona il fresco dell'agrumato unito alle erbe aromatiche accompagnate dalla corposa nota alcolica che richiama al buon gusto della grappa autentica. Continua a leggere...

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.
Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page