top of page
  • Pietro

Fernet Branca, fratello maggiore di Branca Menta

L'esperienza e la saggezza dei fratelli maggiori è sempre (o per la maggior parte dei casi) una risorsa importante per chi arriva dopo.


L'amaro Fernet-Branca nasce nel 1845agli albori dell'azienda fondata da Bernardino, ed è seguito intorno agli anni settanta dal fratello Brancamenta (classificato tuttavia come "liquore amaro d'erbe"), che ne beneficia dell'esperienza nella selezione delle botaniche.


Il logo con l'aquila che stringe tra gli artigli la bottiglia di Fernet-Branca, venne ideato con lo scopo di simboleggiare la fama dell'amaro in tutto il mondo.


Nel Fernet-Branca, tra le 27 erbe, spezie e radici che provengono da 4 continenti, spiccano per curiosità la #ZEDOARIA, variante della curcuma originaria delle foreste pluviali del sud est asiatico, la #GALANGA, detta zenzero tailandese per le caratteristiche molto simili allo zenzero e la #MIRRA, gommaresina aromatica conosciuta fin dall'antichità come simbolo di sacrificio. L' insieme dona spiccati sentori erbacei con un gusto con una lunga persistenza amaricante.


Servito come digestivo dopo pasto, può essere anche gustato liscio a temperatura ambiente, con ghiaccio, con il caffè o in aggiunta alla cola.


Una bevanda invece perfetta per ogni stagione è sicuramente il Branca Menta.

La sua formula composta da erbe e spezie, è arricchita dall’olio essenziale di menta piperita piemontese, la più pregiata al mondo.


Perfetto in ogni stagione, da gustare rigorosamente ghiacciato o con 2/3 cubetti di ghiaccio.


🟡FERNET-BRANCA

🌡️ Gradazione: 39%

📍 Formato: 700 ml

🌱Aromatico medio

💰 Prezzo: 12-17 euro dipende dalla scontistica

🟢BRANCA MENTA

🌡️ Gradazione: 28%

📍 Formato: 700 ml

🌱Aromatico

💰 Prezzo: 11-15 euro dipende dalla scontistica

🌍 Lombardia

🛒Supermercati o sui siti di commercio online




Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Post: Blog2_Post
bottom of page