Nel vivace quartiere di Città Studi, il principale distretto universitario di Milano, si cela Milord Milano di Cristian Lodi, un cocktail bar raffinato dove ogni dettaglio ha una storia da raccontare. Con un'atmosfera retrò e affascinante, Milord Milano rappresenta una fusione unica tra tradizione e modernità.
Ogni cocktail proposto è il risultato di una passione autentica e di una continua ricerca nell'arte della mixology. L'ambiente accogliente di Milord si distingue per la sua varietà: il seminterrato, con un biliardo a disposizione per eventi privati, offre uno spazio riservato e intimo, mentre la zona bar al piano superiore è il luogo ideale per intraprendere un viaggio tra sapori nuovi e inaspettati. Più di un semplice bar, Milord è il punto d'incontro perfetto per chi cerca stile, qualità e un’esperienza fuori dall’ordinario.
Milord Milano di Cristian Lodi
Cristian Lodi è il fondatore e bar manager di Milord Milano. Con una passione innata per la mixology, Cristian ha trasformato Milord in un locale di riferimento, dove i cocktail sono l’anima del servizio. Inaugurato nel 2013, Milord ha celebrato dieci anni di successi, frutto della cura per ogni dettaglio, dalla creazione di signature cocktail unici a un ambiente accogliente e raffinato. Cristian Lodi si dedica costantemente a innovare il menù, proponendo drink originali e sofisticati, che attirano una clientela eterogenea, dai giovani universitari a un pubblico più adulto.
Fabbrica Paesani Liquori
Da una terra dalla bellezza unica, dall’amore per la tradizione e la qualità nel 1961 è nata l’azienda liquoristica Paesani, dai fratelli Ermanno e Pietro, oggi portata avanti dall’entusiasmo di Antonio ed i suoi due figli. La Fabbrica Paesani Liquori mantiene ancora oggi la stessa passione nella produzione dei liquori e nella cura della loro preparazione. La qualità e la scelta curata delle materie prime ne ha fatto un vero e proprio punto di riferimento della liquoristica a livello nazionale.
Cristian Lodi, titolare del Milord Milano, ha accettato la nostra sfida: raccontare gli amari della Fabbrica Peaseni Liquori attraverso dei cocktail che ne esaltino le caratteristiche.
Non è solo una lezione sulla mixology, ma la continua scoperta di come gli possano essere usati in un modo di diverso dal solito.
Twist su Espresso Martini con Amaro Gran Sasso
Tazzina di caffè
15 ml zucchero
45 ml di Amaro Gran Sasso
15 ml di Vodka
Drink Sour con Rabarbaro Paesani
Sour mix
Liquore al Rabarbaro di Paesani
15 ml liquore fichi e aceto balsamico
Twist sul Presidente
15 ml zucchero
15 ml di Liquore alle rose
30 ml Liquore al Rabarbaro Paesani
30 ml di Vermouth
45 ml di Rum Jamaicano
Comments