top of page
  • Pietro

Fernet Paesani

Da una terra dalla bellezza unica, dall’amore per la tradizione e la qualità nel 1961 è nata l’azienda liquoristica Paesani, dai fratelli Ermanno e Pietro, oggi portata avanti dall’entusiasmo di Antonio ed i suoi due figli.


La passione e l’impegno che, nel tempo li ha premiati, ha portato questa azienda familiare ad approfondire la ricerca e le proprietà delle piante.


I fernet sono un’altra scoperta della selezione Paesani: Fernet Menta e Fernet Paesani.


🌿Fernet Menta nasce da una composizione formata da erbe, spezie e radici, arricchita da un olio essenziale di menta piperita prodotta in Abruzzo, che conferisce una freschezza unica. 🔄Macerazione a freddo in alcool presenta un colore 🟤bruno con riflessi ambrati, un gusto da un lato speziato dalle note balsamiche dall’altro fruttato date dalla china, 🍊arancio amaro e 🌿menta.


Fernet Paesani è un liquore amaro composto da erbe, spezie e radici accuratamente scelte e lasciate riposare in infusione per circa 60 giorni. Questo lento processo permette di estrapolare le principali caratteristiche gusto-olfattive che rendono questo liquore con un gusto amaro intenso e persistente, speziato con spiccate note amare tra cui richiamano il rabarbaro e la china.


FERNET MENTA

🌡 Gradazione: 40 %

📍 Formato: 700 ml

🌍 Abruzzo

🌱 Molto amaro

💰 Prezzo: 19 euro


FERNET PAESANI

🌡 Gradazione: 40 %

📍 Formato: 700 ml

🌍 Abruzzo

🌱 Molto amaro

💰 Prezzo: 18,50 euro


Post recenti

Mostra tutti

Amaro Licor 43

Post: Blog2_Post
bottom of page