top of page
  • Alberto

Yuntaku Amaro di Goya

Il primo amaro giapponese al mondo!

Una ricetta ispirata alla cultura culinaria 🗾dell'isola di Okinawa - meglio conosciuta come il paradiso del 🇯🇵 Giappone - ed eseguita seguendo l'antica tradizione🇮🇹 italiana dell’amaro digestivo.


🥃Amaro YUNTAKU nasce da un✈️ viaggio sull’isola di Okinawa, sul mar Cinese Orientale, di Benedetta Santinelli e Simone Rachetta (ideatori dell’amaro), i quali si imbattono incuriositi in un 🥒vegetale dalle sembianze molto particolari, che prende il nome di GOYA. 🔬Scoprono poi che si tratta del vegetale più conosciuto di Okinawa, noto anche come "melone amaro" o “bitter melon”, alimento che sta alla base della 🍽️dieta dell’isola giapponese.


Per celebrare la cultura locale, anche il nome è d’ispirazione giapponese, infatti “YUNTAKU” significa letteralmente🗣️ “chiacchiere”. Un antico detto storicamente utilizzato nelle 🛖izakaya dell’isola (tipiche osterie giapponesi) vuole che i commensali alla fine del pasto usassero gridare all’unisono “Yun-taku!” per dare il via ▶️ alle bevande alcoliche e alle chiacchiere.


Dalla produzione artigianale a 🖐️mano, questo liquore unisce il GOYA come ingrediente amaricante principale a erbe, spezie e fiori tipici 🇯🇵giapponesi, tra cui pepe di Sichuan, zenzero,🌸 fiori di ciliegio e tè al gelsomino (importati direttamente dal Giappone), che donano un gusto sorprendentemente delicato, 💫un profumo deciso e spiccate note amaricanti.

🌀Ideale in ogni abbinamento, è perfetto per rinfrescare e pulire il palato a fine pasto, soprattutto se a base di pesce crudo.


☝️Un prodotto promosso da Velier Company, una storia caratterizzata da viaggi, 🛥️esplorazioni e scoperte, da oltre 70 anni nel mondo degli Spirits.


🌡 Gradazione: 25%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Giappone

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 34,90 euro


Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page