top of page
  • Alberto

Amaro Aosta dal Monte Bianco

Aggiornamento: 1 feb 2022

L'arte della distillazione ha una storia che si perde nella notte dei tempi, che si è diffusa nella cultura europea grazie all'influenza araba. Da fonti scritte si scopre che, a partire dal XVIII secolo, l'arte della distillazione era un processo che deteneva il mastro distillatore che vagava di cantina in cantina con un alambicco su 🚴ruote, diversamente da oggi dove troviamo impianti stabili.


Questo antico e leggendario mestiere nella famiglia Levi venne tramandato di 🧔padre in 🧒figlio, i quali si conquistarono l'appellativo di “grapat". Dopo molteplici vinificazioni durante le quali i grapat scendevano dalle valli per selezionare le migliori vinacce, fu Guglielmo Levi a fondare la prima distilleria di famiglia all'ombra delle 🏔️vette più alte d'Europa, nella Roma delle Alpi, la Valle d'Aosta.


Dalla storia di quest'arte la famiglia Levi crea anche un liquore amaro, ottenuto dalla sapiente macerazione in alcool di preziose e selezionate piante🌿officinali alpine, con un gusto erbaceo deciso ed equilibrato è arricchito da dolci note aromatiche e 🌼floreali.


🥃Da gustare come dopo pasto a temperatura di 13°C.


🌡 Gradazione: 36%

📍 Formato: 700ml

🌍 Valle D'Aosta

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 25 euro

🛒 Acquistabile online





Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Post: Blog2_Post
bottom of page