L’Isola di Capri oggi è amata e apprezzata per le sue meraviglie, e per la sua profonda storia millenaria, che cela avventure tra miti e leggende.
A scoprire il significato del nome, esso deriva dal latino “capra”, probabilmente perché capre (e anche cinghiali) abbondavano sull’isola un tempo.
Situata di fronte alla penisola sorrentina, Capri è un’isola del golfo di Napoli, appartenente all'arcipelago Campano e parte della città metropolitana di Napoli. La Grotta Azzurra, i Faraglioni, i tanti resti Romani sono solo alcune attrazioni da poter vivere visitando l’isola.
A voler onorare la bellezza dell’Isola, la natura rigogliosa, la freschezza della brezza marina, i profumi d'estate, il fascino e la storia di un posto unico al mondo, una storica famiglia locale crea #Caprisius, con la missione di far vivere un’esperienza unica che parli di Capri.
Un viaggio alla scoperta di Capri, tra sentori mediterranei freschi e floreali, Amaro di Capri è un prodotto completamente italiano usando esclusivamente botaniche dell’isola, dal colore chiaro ambrato.
Un’etichetta che custodisce l’antica mappa dell’isola di capri, circondata da sirene, tritoni e mostri marini che rievocano le leggende marittime narrate nel tempo dai pescatori capresi.
Con sale marino e limoni di Capri, alla bocca porta un mix di note avvolgenti dolci, agrumate, sapide ed amare con sentori di Zagara e erbe amaricanti.
Un sorso alla volta per tuffarsi nel gusto di un'isola senza tempo.
🌡 Gradazione: 25%
📍 Formato: 700ml
🌍 Campania
🌱 Aromatico medio
💰 Prezzo: 30 euro
Comments