• Pietro

Amaro Foraffascinu

Per microclima, biodiversità e storia, la #Calabria è un territorio unico nel panorama mondiale. Dalle origini della Magna Grecia fino all'età contemporanea, questa regione ha saputo tutelare le sue specie e ha saputo raffinare lavorazioni uniche.


A Cosenza troviamo l'azienda Qual'Italy, promotrice della tradizione nella produzione artigianale di liquori e amari.


Un’azienda con la missione di rendere omaggio alle sue origini, attraverso la valorizzazione delle colture e culture locali, tali da conquistarsi l'appellativo di "sartoria dei liquori".


Un sorso di buona fortuna: #FORAFFASCINU.

Un rituale antico fatto di formule segrete, gesti sacri e preghiere volti a eliminare il malocchio e i suoi sintomi (affascino). Un omaggio a quest'aspetto più ombroso e scaramantico della terra calabrese, ogni sorso accompagna alla scoperta di un portafortuna per una vita più dolce, della sua formula segreta tramandata sin dalla notte dei tempi, durante la veglia di Natale dalla nonna alla nipote.


Risultato di una accurata ricerca storica, botanica con estrazione dei profumi e delle materie prime esclusive ad estrazione dei polifenolii insieme altri principi attivi, questo amaro coniuga i sapori principali di questi luoghi: le spigolature piccanti del peperoncino, le note acri e dolci degli agrumi, le velature aromatiche dell'alloro.


Da gustare liscio per richiamare la fortuna ad ogni sorso!


🌡 Gradazione: 30%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Calabria

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 25 euro



#foraffascinu #amaropiccante #qualitaly #amaropeperoncino

#veroamaro #amarodigestivo #allaricercadelveroamaro #ricercadelveroamaro

Post recenti

Mostra tutti

Amaro ILEX

Miscela al 30