top of page
  • Alberto

Amaro Lusor

Con l'approssimarsi della conclusione del 2️⃣0️⃣2️⃣1️⃣, è doveroso un🎉 augurio anche da parte mia.


Ovviamente, il modo migliore che mi viene in mente è trasmettervelo attraverso un 🥃amaro e quale non è più azzeccato se non l'amaro LUSÔR, che nella 👅lingua friulana significa ☀️"LUCE". Ecco, vi auguro che il nuovo anno sia pieno di💥luce!


Nato nel 2009 grazie alla rielaborazione di un'antica 📜ricetta di proprietà esclusiva della Buiese Distillerie (una delle più antiche distillerie della regione, fondata nel 1918), unita alla sperimentazione condotta dal gruppo di ricerca del Dipartimento di🧫Scienze degli Alimenti dell'Università di Udine, questo amaro ha come ingrediente caratterizzante la 🌿Gentiana Lutea (chiamata dai latini con il nome Kikenda che significa piccola luce — ecco l'origine del nome), i cui fiori sono appunto gialli come il 🌞sole!


Ottenuto dalla macerazione a freddo di 1️⃣7️⃣ botaniche senza alcun tipo di aroma aggiunto, porta in bocca un gusto 🍃erbaceo deciso con sapori a trama fine e complessa, donati in primis dalla Genziana, ma conferiti al contempo dalla menta piperita, melissa, rosmarino, chiodi di garofano, per una ricca persistenza al palato.

Ottimo da gustare liscio per assaporare i suoi sapori.


🌡 Gradazione: 26%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Friuli-Venezia Giulia

🌱Aromatico medio

💰 Prezzo: 21,90 euro


Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Comentários


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page