top of page
  • Alberto

Amaro meno 20

🤔Come reagisce l’alcool a possibili cambiamenti di temperatura? Evapora? Solidifica?

⚗️L'etanolo (o alcol etilico) è un alcol la cui formula di struttura condensata è 🧬CH3CH2OH, ed è alla base di tutte le bevande alcoliche. A temperatura ambiente si presenta come un ⬜liquido incolore, dall'odore caratteristico (etereo) e pungente, dal gusto leggermente dolce, bruciante (effetto pseudo-calorico) e con effetto tattile disidratante.


È tendenzialmente volatile ed estremamente infiammabile, 🪔la cui fiamma durante la combustione è di colore blu tenue, e quindi non molto distinguibile in presenza di luce.


🎎È usanza servire i superalcolici a basse temperature dopo un periodo in congelatore per esaltare il gusto grazie alla freschezza e di primo impatto ci si potrebbe sorprendere del fatto che la bevanda (secondo diversi range di grado alcolico) non ghiaccia. Inoltre tante volte sorge il dubbio se è possibile o meno mettere una bevanda in ❄️freezer a -18°. Di fatto è bene sapere che l’alcol etilico puro 🧊ghiaccia a -114°.


La nostra bevanda superalcolica, secondo percentuale e contenuto potrà ghiacciare a temperature inferiori ma, di media, a temperature sempre inferiori a -18° del congelatore di casa.


🥃Amaro meno 20 ci richiama all’esaltazione del gusto attraverso le basse temperature e il tentennare dei cubetti di ghiaccio nel bicchiere. 🌱Un amaro dal gusto equilibrato e piacevole, creato dall’infusione di erbe aromatiche selezionate e contraddistinto da una leggera nota amaricante.


🥶Ideale ghiacciato.


🌡 Gradazione: 35%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Trentino-Alto Adige

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 15 euro


Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Post: Blog2_Post
bottom of page