• Pietro

Amaro Roncal

Aggiornamento: 6 apr

Un'azienda moderna con radici antiche: IL RONCAL. Venti ettari di qualità assoluta a pochi passi da Cividale del Friuli — cittadina longobarda patrimonio dell'Unesco. La tenuta prende il nome dalla parola friulana "Roncal" che significa "podere posto in collina e coltivato a terrazze", che richiama il suggestivo panorama circostante.


L'amore per la terra, la passione per il lavoro e il rispetto della tradizione convivono giorno dopo giorno con un costante slancio innovativo. Ed è in questo piacevole contrasto che si racchiude la filosofia di questa realtà: sperimentare il nuovo per migliorare ciò che già esiste.


A conferma di questa continua ricerca del gusto, che non tralascia la tradizione, nel 2019 nasce l'Amaro Il Roncal, un prodotto unico nel suo genere a base di vino Ribolla Gialla arricchito da infusi distillati di erbe aromatiche ed essenze naturali del territorio.


Le piacevoli note floreali del vino lasciano spazio ai sentori erbacei di menta, genziana, luppolo e freschi dell'arancia per un bouquet delicato e avvolgente.


Da gustare liscio o con ghiaccio e scorza d'arancia.


🌡 Gradazione: 25%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Friuli Venezia-Giulia

🌱 Aromatico

💰 Prezzo: 28 euro



#amaroilroncal #ilroncal #amarotoday

#veroamaro #allaricercadelveroamaro #ricercadelveroamaro

Post recenti

Mostra tutti

Amaro ILEX

Miscela al 30