top of page
  • Pietro

Genziana Paesani

Nata 60anni fa dalla passione per le erbe dei fratelli Ermanno e Pietro Paesani, l’azienda omonima mantiene ancora oggi la stessa passione nella produzione dei liquori e nella cura della loro preparazione.


La qualità e la scelta curata delle materie prime ne fecero da subito prodotti apprezzati dalla gente del posto. Si partì con l’Amaro Gorzano, per poi arrivare negli anni a produrre liquori di erbe, frutti e diversi distillati.


Se sei abruzzese la ami, se sei di fuori regione e conosci un abruzzese gli chiedi in continuazione di poterne avere un po’. Si tratta della Genziana fatta con le radici di montagna, un gioiello da costudire.


Con i Paesani l’esperienza ci porta a gustare la genziana in 3 varianti, tutte date dall’infusione di radici montane: genziana liquore, genziana l’amara e genziana vino.


Genziana liquore: Nettare amaro per eccellenza, il suo sapore così forte e gentile ti resta impresso nella memoria e nel palato. Vanta delle ottime proprietà digestive, è quindi ottimo come fine pasto per favorire la digestione.


Genziana l’amara: Gusto sopraffino per palati forti! Amaro digestivo, dal gusto particolarmente gradevole.


Genziana vino: ottenuto dall’infusione delle sue radici naturali con Vino Trebbiano d’Abruzzo DOC. Caratterizzato da spiccate note amare.


GENZIANA LIQUORE

🌡 Gradazione: 30 %

📍 Formato: 700 ml

🌍 Abruzzo

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 18 euro


GENZIANA L’AMARA

🌡 Gradazione: 30 %

📍 Formato: 700 ml

🌍 Abruzzo

🌱 Molto amaro

💰 Prezzo: 18 euro


GENZIANA VINO

🌡 Gradazione: 25 %

📍 Formato: 700 ml

🌍 Abruzzo

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 19 euro




Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page