• Alberto

Amaro Aquileia

Sito UNESCO dal 1998 per l'importanza della sua area archeologica e la bellezza dei mosaici pavimentali che custodisce, AQUILEIA, colonia romana fondata nel 181 a.C., fu capitale della X regione augustea dell'Impero Romano e metropoli della chiesa cristiana, forte della sua posizione strategica tra il porto e l'entroterra.


Passeggiando per la città si possono notare diversi preziosi resti musivi di età romana e paleocristiana; il complesso basilicale unito al Museo Nazionale Paleocristiano e il Museo Archeologico Nazionale, fanno di Aquileia una sorta di capitale del mosaico romano d'Occidente.


Non molto lontano dal centro storico traviamo la Distilleria Aquileia fondata da Flavio Comar nel 1️⃣9️⃣6️⃣5️⃣, che, rispettosa della ricetta originale della distilleria degli inizi del '900, ci offre l'Amaro Aquileia frutto di una lavorazione tutta artigianale.


Più di 25 qualità di erbe, radici e fiori provenienti da tutto il mondo vengono macinate con l'ausilio di un vecchio mulino degli anni '40 e dopo il riposo in botti di legno di rovere portano in bocca un gusto amaro dalle fresche note agrumate e speziate.


🥃🧊🍊Da gustare liscio a circa 8°C, oppure con ghiaccio tritato ed una sottile buccia di cedro.


🌡 Gradazione: 21%

📍 Formato: 500 ml

🌍 Friuli Venezia Giulia

🌱 Aromatico

💰 Prezzo: 16 euro

🛒 Acquistabile online


#amarotoday #amaroaquileia

#veroamaro #allaricercadelveroamaro #ricercadelveroamaro #amaroshop

Post recenti

Mostra tutti

Amaro ILEX

Miscela al 30