• Pietro

Amaro Camatti

Dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna. Questa frase generalmente emerge nel momento di massimo riconoscimento della carriera di un uomo, ovvero in un momento felice, gratificante, ma tuttavia può celare momenti di sconforto, fallimento, tentativi andati a vuoto, dove senza la forza e il sostegno della compagna di vita, l'uomo si sarebbe affrancato e avrebbe tirato i remi in barca.


Ci piace pensare che il chimico livornese Umberto Briganti, quando diede vita negli anni '20 all' Amaro Camatti, volle, dì buon auspicio, dedicare questo progetto proprio alla moglie riprendendone il cognome, facendoci capire quanto fosse importante questa donna per lui.


Nato e cresciuto con la famiglia Briganti, oggi, con la stessa passione il marchio viene custodito dalla famiglia Bergamino, che continua secondo l'originale ricetta la produzione di un simbolo della città di Genova e del suo spirito marittimo.


Dall'infusione di fiori, erbe, radici aromatiche e toniche quali mandorlo, arancio amaro, china, menta, genziana, troviamo un amaro graditissimo al palato, con aroma fine dal moderato tenore alcolico.


Da servire a temperatura ambiente o con ghiaccio.


🌡 Gradazione: 20%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Liguria

🌱 Aromatico

💰 Prezzo: 15-20 euro



#amarocamatti #lamarocheunisce #camattimood #amarotoday #veroamaro #allaricercadelveroamaro #ricercadelveroamaro

Post recenti

Mostra tutti

Amaro ILEX

Amaro Guelfo