top of page
  • Alberto

Amaro Cinpatrazzo

Aggiornamento: 26 apr 2022

CINPATRAZZO....CIN-PAT-RAZZO..

L’unione di tre nomi per una sorprendente e avventurosa storia d'amore.


Quella degli americani Cindy e Pat e il loro amaro a base di rucola, pianta erbacea che in inglese si può esprimere con Arugula o Rocket, quest'ultimo tradotto in italiano diventa "razzo".


Ed è proprio spaziale la storia che ci sta dietro, che cela una passione condivisa per la cucina e l'intrattenimento e un profondo amore per la tradizione italiana.


Erano gli anni '70 quando Cin concluse gli studi di architettura a Firenze: lì nacque l'attrazione per l'amaro e l'atmosfera festosa in cui veniva gustato.


Non mancò cerco Cindy ad aggiungere il suo carattere avventuroso. Dopo un viaggio in Puglia scattò il sogno di creare un loro amaro.


Dopo un anno di molteplici prove, sperimentazioni, fallimenti, la combinazione di 19 botaniche provenienti da aziende agricole a coltura biologica, ha dato vita ad #AmaroCinpatrazzo, un prodotto a base erbe, spezie e agrumi, tra cui spicca la rucola come ingrediente principale ed emergono per caratterizzazione anche il baccello di vaniglia, caffè e nocciola per un gusto avvolgente, morbido ed invitante.


Da gustare liscio o con ghiaccio, in clima festoso ed avventuroso.


🌡 Gradazione: 21,5 %

📍 Formato: 750 ml

🌍 Chicago, IL

🌱 Aromatico

💰 Prezzo: 30 euro



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Cornelio

Amaro Quirino

Amaro Matese

Post: Blog2_Post
bottom of page