top of page
  • Alberto

Amaro Cox

L’arrivo della primavera è un’ottima occasione per riscoprire i profumi dei🌼 fiori e per ricordarci di quanto è fondamentale per la vita umana l’impollinazione.


L’impollinazione è il trasporto dei granelli di polline dalla parte maschile a quella femminile dell'apparato riproduttivo delle piante che producono semi (Spermatofite), che consente l’unione dei gameti e la produzione dei semi.


🐝Gli agenti impollinatori sono gli animali (es. insetti, uccelli, rettili, pipistrelli e altri piccoli mammiferi),🌧️ l'acqua, 🌬️il vento e persino 🌿le piante stesse (quando avviene l'autoimpollinazione). Se iniziasse a mancare l’impollinazione, di conseguenza, la vita umana si fermerebbe. Ecco un altro spunto per ricordarsi dell’importanza della salvaguardia di tutti gli ecosistemi.


🙋‍♂️Questo ha un riflesso su tutte le vicende della vita. Pensiamo all’amaro Cox, un prodotto giovane ma che nasce da chi porta nelle mani esperienza. Nato nella città di Caltanissetta, si compone di un’infusione di 🍊arance autoctone unita in un successivo momento a quella di🌱 erbe sia fresche quali salvia, rosmarino, che secche, genziana, cardamomo, per un gusto morbido e leggermente torbato.


🧭 Quindi un prodotto di cui la riuscita è anch’essa influenzata a monte dall’impollinazione. Un mix di botaniche fresco ed equilibrato dai sentori erbacei che si contorna del gusto d’arancia delicato e non invasivo.


🥃 Da sorseggiare dopo pasto in purezza, ideale nella mixology.


🌡 Gradazione: 32,5%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Sicilia

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 29,90 euro


Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Post: Blog2_Post
bottom of page