top of page
  • Alberto

Amaro Erbeer | Piazza dei Mestieri

Aggiornamento: 29 ago 2023

Affacciarsi sul mondo del lavoro è un passo molto importante e soprattutto delicato per tutti. ☝️Possiamo dire che immergersi nel mondo lavorativo odierno è come cercare di saltare su di un🏃 tapis roulant impostato a 16km/h di velocità. Idee, speranze, voglia di fare si mescolano con quella che è spesso l'inesperienza e un 🕶️fosco ambiente che si svela solo con il tempo.


Tanti lavori che esistono oggi erano inimmaginabili dai nostri genitori 25 anni fa e sicuramente altrettanto lo sarà per i nostri figli. Vent’anni fa alle scuole elementari i lavori più gettonati erano 🧑‍🎄“Babbo Natale”, il 🧑‍🚒“Pompiere”, 🧑‍🏫la “Maestra”... fare lo “Youtuber” o l’ “Influencer”, erano mestieri inconcepibili!!


Certo è che tanti mestieri dell’artigianato stanno pian piano perdendo punteggio.


Fortunatamente questo aspetto non viene trascurato, anzi, esistono tante realtà che spingono a formare ragazzi nell’arte delle lavorazioni dove la manualità fa da padrone. Uno fra questi è la Piazza dei Mestieri, una realtà dove ogni anno centinaia di giovani vengono formati da affermati artigiani e professionisti, i quali trasmettono loro un importante patrimonio di competenze tecniche e la passione per un mestiere che li aiuterà a diventare i protagonisti del proprio futuro. Un luogo che muove la vita.


All’interno della Piazza dei Mestieri sono operanti specifiche unità produttive in cui vengono progettati e realizzati prodotti e servizi di qualità e dove gli allievi possono fare le loro prime esperienze di apprendistato.

Tra questi il 🍺Birrificio La Piazza produttrice di oltre 20 varietà di birra artigianale, dove l’arte brassicola trova spazio per la degustazione, la gastronomia tra momenti conviviali ed eventi. Il Birrificio La Piazza, con i suoi ampi spazi per la degustazione, è diventato ormai un punto di riferimento per gli amanti della 🍻birra artigianale e della cucina di qualità.


❗Dalla passione per la birra nasce Erbeer, il primo amaro prodotto dalla Piazza dei Mestieri, nato dall’unione delle erbe aromatiche con 🍻2 birre di produzione del Birrificio La Piazza.


Una gradevole e sorprendente mescolanza di sapori, ideale a fine pasto ma gradevole anche come aperitivo.


Da un lato una American Pale Ale dai profumi💐 floreali e agrumati con note amare del luppolo e dall’altro una Amber con note prevalenti di 🌾malto, unite con le erbe aromatiche danno vita ad un’esplosione di profumi atipici nel panorama delle bevande amaricanti.


🌡 Gradazione: 31%

📍 Formato: 500 ml 

🌍  Piemonte

💰 Prezzo: 18 euro



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page