top of page
  • Alberto

Amaro ILEX

Aggiornamento: 31 mar 2023

Ilex ille bonus quem dat avara manus. L'agrifoglio migliore è quello che offri con parsimonia. Questa citazione ci fa capire intanto che il piacere delle piccole cose, supera di gran lunga l'esagerazione.

È la storia di Alessandro e Betulla, il suo cane, che durante le loro passeggiate sul Monte Resegone, luogo fantastico e surreale dove andare sempre alla scoperta di nuove botaniche, un giovedì si imbatterono in un meraviglioso albero dalla forma alquanto curiosa.


Si trovava in mezzo ad un ruscello dall' acqua cristallina, aggrappato con le radici su un grosso masso di dolomia. Non seppero mai di che albero si trattasse, l'unico indizio era un'incisione di 4 lettere sulla sua corteccia brunastra: ILEX ...".


Amaro Ilex è il frutto di una lenta e sapiente infusione di 38 erbe, radici, scorze e spezie che vuole riunire i gusti tipici degli amari: l'agrumato mediterraneo, il mentolato centro europeo e l'erbaceo dell'arco alpino.


Il metodo a estrazione lenta e l'uso di materie prime selezionate lo rendono un amaro dai toni caldi, agrumati e speziati che gli conferiscono un sapore avvolgente.


Da gustare liscio o con ghiaccio.


🌡 Gradazione: 29%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Lombardia

🌱 Aromatico

💰 Prezzo: 31,50 euro


Giulio di Gatti & Re ci prepara un cocktail con Amaro Ilex




Post recenti

Mostra tutti

Amaro Cornelio

Amaro Lambro 41

Amaro Quirino

Post: Blog2_Post
bottom of page