top of page
  • Pietro

Amaro Is Cogas

I sogni sono la stella cometa verso cui muovere i nostri passi. È vero, tante volte ci si deve fermare e rinunciare a causa di vari fattori. L’espressione “sogno nel cassetto” è così comune perché molto spesso i nostri sogni sono, o devono essere, accantonati, oppure sono sepolti in un cassetto interiore reso inaccessibile da strati di condizionamenti, opinioni altrui, senso del dovere.


Alcuni sogni potrebbero non essere i nostri, indotti dai familiari, dalla moda, oppure fuori dalla nostra portata. Rimpiangere un sogno irrealizzato potrebbe portare ad un rancore rifiutando di prendere in considerazione alternative più realizzabili. Anche la paura del cambiamento o di fallire potrebbe bloccare i nostri sogni, dato dal potenziale insuccesso, dalla critica e dal giudizio altrui.


La caparbietà, l’insistenza, il coraggio ci aiutano a non far desistere la nostra intuizione e permettere a quel sogno di ritrovare la chiave per sbloccare il cassetto che lo rinchiudeva. Ed è questo che ha fatto Fabrizio, quando nel 2018 con al fianco Cristina, ha dato vita al liquorificio “Is Cogas”, grazie ad una passione coltivata fin da bambino quando aiutava suo papà nella formulazione di liquori casalinghi della tradizione locale.


Ci troviamo in Sardegna, a Villacidro, paese considerato secondo un’antica leggenda “sa bidda de is cogas”, ossia "il paese delle streghe”.


Questo amore per la loro terra ha fatto associare anche il nome del Brand “Is Cogas”, tra cui troviamo l’Amaro 150 che deve la sua denominazione al tempo necessario per la preparazione: infusione in vino, infusione successiva in alcol ed affinamento in tini di acciaio. Una selezione di radici autoctone della macchia mediterranea dove spiccano i sentori di liquirizia, genziana e fiori di campo, donando freschezza e piacevoli note amaricanti.


🌡 Gradazione: 28 %

📍 Formato: 500 ml

🌍 Sardegna

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 18 euro


Post recenti

Mostra tutti

Amaro Santoni

Amaro Licor 43

Post: Blog2_Post
bottom of page