3 é il numero perfetto!
Già nel I secolo a.C. la scuola pitagorica considerava il 3 un numero perfetto in quanto sintesi del pari (due) e del dispari (uno).
Pensiamo alle religioni, la Trinità del Cristianesimo, la Trimurti induista. La totalità cosmica per i Cinesi: cielo, terra, uomo. L'importanza anche nel Medioevo, basti pensare alla Divina Commedia dove il tre e i suoi multipli hanno un valore simbolico (3 cantiche, 33 canti, nove gironi infernali). Insomma, al 3 sono stati attribuiti significati magici e simbolici da tutte le civiltà e in tutte le epoche.
Questa ricorrenza la troviamo anche ai giorni nostri, in particolare ad Arielli, un paese collinare dell'entroterra abruzzese dal quale si scorgono ad est i colori del mare Adriatico e ad ovest le sinuosità degli Appennini, dove Michele, Sandro e Luca, 3 ragazzi profondamente legati al loro territorio e alle tradizioni hanno fatto nascere la loro azienda liquoristica, Mardevia.
Il focus nel voler creare dei prodotti artigianali di alta qualità, li ha spinti a rielaborare ricette classiche della liquoristica abruzzese con un pizzico di innovazione, senza tralasciare la tradizione locale.
Amaro Mastro Peppe è un inno all'uomo saggio dedito al lavoro con molte storie da raccontare, che nei momenti giusti, tra un pensiero e l'altro si concede un bicchierino del suo caro vecchio defaticante.
🍊Arancia dolce, 🌱genziana, assenzio romano, 🌿menta, china, anice stellato, angelica...alcune delle botaniche selezionate per questo prodotto dalle note amaricanti intense, fresco in bocca con un ampio bouquet aromatico.
Degustato a temperatura ambiente o con ghiaccio, a fine di una giornata di lavoro!
🌡 Gradazione: 30%
📍 Formato: 700 ml
🌍 Abruzzo
🌱 Aromatico medio
💰 Prezzo: 25 euro
Comments