top of page
  • Alberto

Amaro Matto e Bagatto

Aggiornamento: 20 lug 2022

Gli arcani maggiori o trionfi sono un gruppo di carte dei tarocchi, nati come gioco e passatempo di corte, di cui molti di questi mazzi di 21 carte più il Matto, son stati tramandati ai nostri giorni.


Perché specificare nella numerazione “21 carte + il Matto"?

Perchè questa carta assume proprio un noto particolare: può essere giocato in sostituzione di una qualsiasi carta, ma in particolare assume il significato di originalità, istinto, spensieratezza.


Un viandante girovago alla ricerca di cambiamenti, evoluzione, gioia di vivere, sregolatezza, sogni ad occhi aperti.


Questa energia del #Matto si plasma grazie al #Bagatto, prima carta degli arcani maggiori dei tarocchi, che impersonifica gli strumenti, l'artigiano impegnato in laboratorio.

Ecco chi sono Mauro e Alessandro, il Matto e il Bagatto.


Mauro è il Matto alla ricerca delle spezie ed erbe, Alessandro è il Bagato che nell'opificio da vita alle essenze raccolte.


A base di brandy invecchiato dal 1969, l'opificio botanico esalta le botaniche campane da un lato con #BAGATTO, bitter a base di 🌱erbe amaricanti e 🍊arance del Vesuvio ideale per la miscelazione, e dall'altro con #MATTO, amaro a base di 🍋limoni di Sorrento, 🍊arance del Vesuvio, noci campane, 🌿mirto e foglie di alloro, dal gusto delicato che esalta il palato.


🥃🧊Ideali lisci, freschi o in miscelazione.


🌡 Gradazione: M 32,7% - B 26,7%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Campania

🌱 Aromatico



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Cornelio

Amaro Lambro 41

Post: Blog2_Post
bottom of page