top of page
  • Pietro

Amaro Nepeta e Majora

Aggiornamento: 16 giu 2022

Mancano pochi giorni allo scoccare dell'inizio dell'estate!!


Il mese di giugno, denominato anche mese del Sole o mese della Libertà, segna il primo mese dell'estate nell'emisfero boreale ma anche il primo dell'inverno nell'emisfero australe.


La denominazione Mese del Sole deriva dal fatto che in corrispondenza del 21° giorno del mese, ovvero nel solstizio d'estate, l'asse terrestre presenta un'inclinazione tale da garantire la massima durata di luce nell'arco di un giorno.


Per arrivare preparati ad affrontare il caldo bisogna selezionare gli ingredienti giusti, quelli che possono donare freschezza e leggerezza. Una proposta interessante ce la fa la distilleria siciliana Nepeta.


🍋Amaro Nepeta: un richiamo all'aroma della menta dato dalla nepitella, unito alla scorza del Limone di Siracusa IGP, donano un gusto amaricante erbaceo e fruttato che avvolgono piacevolmente il palato con rotondità.


🍊Amaro Majora: maggiorana, simbolo di felicità e serenità, aggiunto all'infuso di scorze di arancia siciliana portano note rotonde, delicate e accattivanti che si avvertono al primo sorso con note morbide e balsamiche.


Entrambi, colorati dall'artemisia, arancia amara, genziana e altre erbe amaricanti siciliane di coltivazione biologica, avvolti dall'acqua sorgiva dell'Etna, offrono un bouquet morbido e fresco che permettono di scoprire i sapori selvaggi della campagna siciliana.


Ideali da degustare lisci o con ghiaccio o nelle accattivanti versioni in mixology.


🌡 Gradazione: 28%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Sicilia

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 25 euro



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Post: Blog2_Post
bottom of page