• Pietro

Amaro Nettare Nero 1895

Aggiornamento: 17 nov

Ogni tanto sì incontrano quelle persone che dicono che il #lunedi è il giorno più bello della settimana...ma, a parer mio, è gente poco raccomandabile!


È risaputo, e ormai codificato nel DNA dell'uomo che, indipendentemente da come sia andato il weekend, ripartire il lunedì è sempre difficilissimo!


Il nostro obbiettivo, tuttavia, è quello di dare sempre una soluzione alle dinamiche che si presentano nella vita e questa volta cadono a pennello le proprietà del caffè, e in particolare quelle della caffeina, dall'effetto tonico e stimolatorio sulla funzionalità cardiaca e nervosa (volgarmente detto "anti-abbiocco").


Non è a caso la scelta di chiamare questo amaro "nettare", perché, come le piante producono questo liquido zuccherino per attirare gli insetti impollinatori che gli permette di riprodursi e quindi la sopravvivenza, anche noi abbiamo necessità di un forte sprint per affrontare il lunedì!


Nettare Nero 1895, nasce da una ricetta Toscana di fine 800, un amaro al caffè nel quale i profumi agrumati, il caffè e le note amaricanti insieme ad altre spezie, si sposano dando vita ad un vero e proprio nettare dal gusto unico morbido ed equilibrato.


Irrinunciabile la domenica sera per partire bene il lunedì.


🌡 Gradazione: 25%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Toscana

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 22 euro



#amaronettarenero #nettarenero1895 #amarotoday #allaricercadelveroamaro #ricercadelveroamaro

Post recenti

Mostra tutti

Amaro ILEX

Miscela al 30