top of page
  • Alberto

Amaro QUE

QUE bevi⁉️


Ogni individuo 😴sogna mediamente quasi 2 ore per notte: ed esistono 8 miliardi di individui sulla Terra. Moltiplicando il numero dei sogni per il numero dei sognatori si arriva a una cifra astronomica di avvenimenti sognati.


🌌Il fenomeno del sogno indica che continuiamo a ⏳pensare anche mentre dormiamo, nonostante il pensiero onirico differisca in vari modi da quello in stato di veglia.💤 Il sonno è uno specifico stato di coscienza durante il quale la nostra mente costruisce storie vivide.


👆Quel giorno Lorenzo si è svegliato nel pieno della notte 😲urlando “QUE”...e per non perdere l’indizio suggerito in sogno si è subito alzato per scriverlo sul primo pezzo di carta che gli capitava di mano…aveva finalmente trovato il nome per l'Amaro!💥 Un nome identitario, particolare per chi lo sente per la prima volta, ma che parla subito del territorio dove nasce: Arcevia, nominata uno dei borghi più belli d'Italia nelle Marche, tipico per la presenza dei suoi 9 Castelli🏰.


💬Nel dialetto locale, “QUE” viene utilizzato in frasi di uso comune prima del verbo, potenzia il concetto che si cerca di esprimere e regala un suo peso specifico a qualsiasi domanda.


QUE bevi⁉️ AMARO QUE! Un prodotto nato nel 2️⃣0️⃣2️⃣1️⃣ dall’idea di tre cugini (Lorenzo, Michele e Matteo) che mira a esaltare e diffondere le tradizioni del proprio territorio, successivamente si aggiungono al progetto Renzo e Carlo, portando innovazione al prodotto.


❗Proprio oggi 12 Giugno, l'Amaro QUE compie 2 anni dalla nascita, alla salute 🥃


Ecco i tre elementi caratterizzanti: 🌿rosmarino, 🍃foglie di ulivo e 🍯miele. Le essenze del 🌿rosmarino vengono ricavate non solo dalla macerazione in soluzione idroalcolica ma anche dalla distillazione. Essendo territorio collinare ricco di ulivi, ecco il recupero delle 🍃foglie che andrebbero perse dopo la raccolta delle olive a novembre. Infine,🍯 il miele millefiori, per dare riconoscenza al mestiere 🐝dell’apicoltore, che compensa in modo naturale la balsamicità del rosmarino ed ulivo e sostituisce la parte di dolcificante artificiale.


🥃Da bere per essere 🚀trasportati tra le vie di Arcevia e quelle dei suoi 9 Castelli, infatti Amaro QUE si è impegnato localmente installando 🪑cornici e panche (riuso) dove si possono ammirare le bellezze del territorio.


🌡 Gradazione: 28%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Marche (Arcevia)

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 28 euro



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Alpino

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page