top of page
  • Alberto

Amaro Radicale Alchimia

L'alchimia è un antico sistema filosofico esoterico che si espresse attraverso il linguaggio di svariate discipline come la chimica, la fisica, l'astrologia, la metallurgia e la medicina lasciando numerose tracce nella storia dell'arte. Il pensiero alchemico è altresì considerato da molti il precursore della chimica moderna prima della nascita del metodo scientifico.


Si deve guardare all’alchimia come a un modo complesso, razionale e irrazionale a un tempo, di interpretare la natura, di trovare le sue leggi segrete, di intercettare gli⚪ invisibili legami tra noi e le immani forze naturali, di sentir vibrare le corde delle fibre invisibili della natura. Questa filosofia rinasce nel 2022 con Alchimia, un brand Veneto, progetto che fa rivivere prodotti dal sapore autentico.


ALCHIMIA è 1️⃣ ALCHEMICO, gin cold compound ottenuto dalla macerazione singola di Ginepro, Verbena Odorosa, Lemongrass, Pimento, Cannella, Zenzero; 2️⃣ CERIMONIALE Liquore al tè nero ottenuto dalla macerazione di Tè nero dello Sri Lanka, Melissa, Cannella, Pimento, Rosa e Limone; 3️⃣SOFISTICATO Vermut di Recioto DOCG della Valpolicella vinificato in regime Biologico con Assenzio, Limone, Genziana, Rabarbaro, China, Timo, Cannella, Chiodi di Garofano, Menta, Rosa, Arancio Amaro e Lavanda.


Spicca poi 4️⃣ RADICALE Amaro tradizione ottenuto dalla macerazione per più di 60 giorni di Assenzio, Limone, Genziana, Rabarbaro, China, Timo, Cannella, Chiodi di Garofano, Menta, Rosa e Arancio Amaro.

Da gustare tradizionalmente liscio.


🌡 Gradazione: 25%

📍 Formato: 500 ml

🌍 Veneto

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 25 euro




Post recenti

Mostra tutti

Amaro Santoni

Amaro Licor 43

Post: Blog2_Post
bottom of page