top of page
  • Pietro

Amaro Salento

Aggiornamento: 27 ott 2022

Più amaro, più amore. Forse un gioco di parole già sentito, che risalta sempre. ln questo caso però con un doppio significato.


Un simpatico aneddoto narra che un frate francescano di Copertino, donasse alcune ricette di liquori amari ai titolari dei bar per allungare e correggere il caffè, esortandoli a servirsene non solo come "correttori" dei caffè ma anche dei pensieri e delle azioni! L'esortazione doveva impegnare ogni cliente, che sorseggiava il caffè "corretto" con l'amaro, a riflettere con consapevolezza su un proprio difetto o comportamento negativo e impegnarsi a modificarlo per trasformarsi (correggersi) in una persona migliore.


Inoltre, questo amaro racchiude un approfondito studio attraverso tradizioni casalinghe e selezione delle materie prime tipiche del Salento, che motiva l'amore del creatore di questo amaro, Realino Mazzotta, per la sua terra.


Questo spirito meditativo e correttivo caratterizza la filosofia di Amaro Salento che si ispira appunto a questa frase: più amaro, più amore.


Per un totale dì 45 Ingredienti tra erbe, radici, scorze, cortecce, semi, fiori e rizomi, estratti e aromi naturali, per una gradazione alcolica di 35 gradi, dopo un tempo di maturazione e riposo fanno ottenere un liquore gustoso e gradevole al palato.


Da bere, con moderazione, tutti i momenti della giornata.


🌡 Gradazione: 35%

📍 Formato: 700 ml

🌍 Puglia

🌱 Molto amaro

💰 Prezzo: 22 euro



Post recenti

Mostra tutti

Amaro Cornelio

Post: Blog2_Post
bottom of page