top of page
  • Pietro

Amaro San Filippo Neri

Primissima periferia di Milano, ci troviamo alla Trattoria San Filippo Neri che da oltre 30 anni racconta una storia di incontri e amicizia uniti da una cucina tradizionale che non tralascia l'alta qualità.


Per chi ci entra la prima volta è difficile non farsi impressionare ...lunghe tavolate che chiamano all'accoglienza e convivialità dove anche chi si trova solo a mangiare trova l'opportunità di dialogo.


Mario, titolare del locale ereditato dai genitori da oltre 20 anni, nell'estate '22 ha voluto approfondire il mondo degli amari, tanto da metterli in primo piano nella proposta di servizio e ha così allietato gli ospiti nelle lunghe serate estive tra chiacchiere, risate e giochi di società.


La curiosità l'ha portato poi a dar vita ad un prodotto proprio: l'Amaro San Filippo.

La dedica a questo santo non è per niente casuale: infatti proprio San Filippo Neri, vissuto nella prima metà del 1500, radunando attorno a sé ragazzi di strada, avvicinandoli facendoli divertire, cantare e giocare fu il primo a dar vita a quella congregazione che oggi chiamiamo Oratorio. Successivamente, per il suo carattere burlone, fu anche chiamato il santo della gioia o il giullare di Dio.

Questo amaro milanese si compone di 23 botaniche selezionate tra cui spiccano l'anice stellato, la china, la cannella e l'arancio pernambucco (particolare varietà Washington Navel, che rilascia oli essenziali dal profumo persistente e gradevolissimo).


🥃Da gustare alla Trattoria San Filippo Neri!


🌡 Gradazione: 30 %

📍 Formato: 500 ml

🌍 Lombardia

🌱 Aromatico medio

💰 Prezzo: 28 euro


Post recenti

Mostra tutti

Comentários


Post: Blog2_Post

The Gin Freak e Amaro Today sono marchi registrati | P.IVA: 13345200961

bottom of page