• Pietro

Avocado

Aggiornamento: 13 apr

L'avocado è il frutto della Persea gratissima, pianta appartenente alla famiglia delle Lauraceae nota anche come Persea americana o Lauru.s persea L..


Coltivato principalmente in aree tropicali, come Messico, Perù o Brasile, recentemente ha trovato spazio anche in Italia, in particolare in alcune zone della Sicilia e della Sardegna. I frutti, dalla forma simile a quella delle pere, possono raggiungere 25 cm di lunghezza e 1,4 kg di peso. Sebbene si tratti di un frutto, in realtà, le sue caratteristiche organolettiche e i suoi valori nutrizionali, sono ben diversi dalla frutta fresca a cui siamo abituati. Infatti, viene più comunemente utilizzato per preparazioni salate ed è considerato principalmente una fonte di grassi.

La forte presenza di grassi "buoni", vitamine (E, C), sali minerali, polifenoli ed altri fitoelementi Io rendono un frutto dalle proprietà benefiche antiossidanti, utile nel trattamento di dismetabolismi e di supporto del sistema immunitario.



#thenoseday #dontskipthenoseday #amarotoday #veroamaro #ricercaamaro #ricercadelveroamaro #allaricercadelveroamaro #spezie #aromi #arominaturali

Post recenti

Mostra tutti

Tarassaco

Rosmarino

Liquirizia